Chi siamo

Lo staff del nostro settore Parco Avventura è composto da persone esperte e affiatate, abituate a rispondere alle esigenze più particolari con una competenza acquisita dal 2003 a oggi e grazie ai numerosi impianti installati

4 motivi per sceglierci | L’attenzione alla sicurezza

Exploring Outdoor è oggi leader italiano per la Progettazione, Installazione e Manutenzione di impianti acrobatici sospesi.

1 2 3
  • 1 Responsabile di Progetto
  • 1 Responsabile Prodotto
  • 4 Tecnici installatori abilitati ai lavori su fune con 2 Preposti (D.Lgs81/2008 ex D.Lgs235)
  • Ufficio Tecnico con un Ingegnere collaudatore e Geometra per la parte documentale
  • 2 Dottori in Scienze Forestali (iscritti ad Albo professionale e specializzati nel settore Parco Avventura)

Il Progetto Parcoavventura.it nasce nel 2003 con studi di fattibilità tecnica, selezione di Partner qualificati per la fornitura di attrezzature e materiali da costruzione, stage di Tree Climbing, abilitazione sui lavori in altezza (ex Dlgs 235/03) e soggiorni in Francia e Inghilterra per formazione e aggiornamento tecnico d’installazione.
Exploring Outdoor è oggi leader italiano per la Progettazione, Installazione e Manutenzione di impianti acrobatici sospesi, oltre che gestore di due impianti fra i più grandi e attrezzati in Italia: Veglio e Salice Terme.

Per gli aspetti tecnici collaboriamo con aziende leader in Europa nella produzione di cavi in acciaio, equipaggiamenti di sicurezza e legname, per lo studio dei materiali più idonei alle sollecitazioni e all’installazione in questo tipo di impianto.
Siamo partner tecnici di KONG Spa per lo sviluppo dei DPI del settore Parco Avventura.
Come membri dell’UNI Technical Experts in Tc136/Wg15 presso il CEN, abbiamo contribuito all’evoluzione e all’aggiornamento delle normative europee di settore.

Per la Certificazione di Conformità dei nostri impianti, l’Organismo di controllo è tassativamente di tipo A ed esterno, nel rispetto dei criteri di indipendenza e autonomia previsti dalla norma ISO 17020.

Exploring Outdoor aderisce alla “Charte Européenne de l’arbre d’agrèment” ed è coinvolta nello sviluppo di attività sostenibili dal punto di vista ambientale, limitando quelle legate al consumo di combustibili fossili e alla produzione di CO2.
Per il legname utilizzato nella costruzione delle piattaforme e arredi, esclusivamente Pino scandinavo dotato di certificazione RAL3 e 4, vengono scelti solo fornitori che ne garantiscano la provenienza da aree di riforestazione e che utilizzino per il trattamento in autoclave impianti interni controllati e certificati.
Exploring Outdoor è infine dotata di coperture assicurative sia per difetti di Materiali che per Installazione e Gestione d’attività.

Approfondisci:

Exploring Outdoor è oggi leader italiano per la Progettazione, Installazione e Manutenzione di impianti acrobatici sospesi.