Oltre i confini

« Torna alla home del blog

La fine dell’anno, si sa, è il momento di fare bilanci, di guardare al lavoro fatto e di pianificare quello che verrà. E’ stato un anno intenso e appassionante, tanto che non siamo nemmeno riusciti a raccontare tutto quello che abbiamo fatto sul nostro sito! Lo facciamo qui, in sintesi, prima che il vento ci porti rapidamente su qualche nuovo progetto. L’anno in realtà non è ancora davvero finito, tant’è che mentre scriviamo siamo impegnati per la prima volta con un nostro stand a Opio (Francia), al Congresso annuale dello Snepa, l’autorevole associazione francese dei Parchi Avventura.

Lo stand Exploring Outdoor a Opio (Francia)

Lo stand Exploring Outdoor a Opio (Francia)

E stiamo aspettando il “go” per l’ultimo cantiere dell’anno, che ci porterà a installare una bella zipline da oltre 250 metri nel sud Italia. Meteo permettendo.

“Oltre i confini” è stato davvero il nostro motto quest’anno, in realtà una precisa strategia. Ci siamo spinti oltre nell’innovazione e nelle idee, industrializzando la prima struttura per il Bungee Jumping orizzontale, la FIONDA UMANA™, che ha già avuto i suoi successi come evento temporaneo ad Alleghe (BL) e come installazione fissa a Torino e al Passo della Presolana (BG). Per chi vuole una vera botta di adrenalina… con la FIONDA UMANA™ si va da 0 a 100 km/h in meno di un secondo!

La FIONDA UMANA™ in un evento a MILANO

La FIONDA UMANA™ in un evento a MILANO

Ci siamo spinti oltre realizzando, forse, la Zipline più ripida che c’è. In Slovenia abbiamo creato un “simulatore di salto con gli sci”, installando un cavo con pendenza iniziale del 38% sulla cima di uno dei trampolini da sci più rinomati. Il tutto grazie a particolari carrucole magnetiche di cui vi parleremo a tempo debito. Per chi non se la sente di lanciarsi dal trampolino con gli sci ai piedi, questa è la soluzione!

Il Parco Avventura, poi, si dimostra come “attrazione” possibile anche su terreno privato, sia negli eventi che a carattere permanente. Quest’anno siamo stati impegnati anche su questo, realizzando un piccolo Parco a Saint Tropez e un impianto “in artificiale” su pali in lamellare ad Astana (Kazakistan): 2 percorsi sovrapposti con Linea Vita Continua – Zaza2 CouduPro, uno con uscita su scivolo, l’altro con teleferica su tripode. Abbiamo lavorato sotto il sole della Costa Azzurra e al gelo delle lande kazache. Oltre i confini per davvero!

Lo schema dell'impianto realizzato ad Astana

Lo schema dell’impianto realizzato ad Astana

Ovviamente quest’anno abbiamo costruito anche dei Parchi Avventura “tradizionali”, come quello del Furlo ad Acqualagna, il primo per noi nelle Marche, il Parco Avventura Tre Cercole, che aprirà nel 2016, e il Bulè Adventure Park di Bellinzago Novarese, che ha già aperto quest’autunno. E non ci siamo dimenticati di rendere il nostro Parco Avventura Veglio ancora più bello e accogliente, completando la dotazione di Linea Vita Continua e creando una bella terrazza in legno per l’apertura della nostra Bottega del Dahu.

La nuova terrazza relax al Parco Avventura Veglio

La nuova terrazza relax al Parco Avventura Veglio

Dicevamo all’inizio “in sintesi” e ci fermiamo qui, perché fra le nostre forniture di arredi a chi preferisce costruire in autonomia, gli interventi di manutenzione, ampliamento o adeguamento con Linea Vita Continua che ogni hanno eseguiamo in giro per gli impianti di tutta Italia, le forniture di DPI o di soluzioni come il nostro Up2Tree… ce ne sarebbe da raccontare!

Alla prossima!

Pubblicato in Impianti Parco Avventura, Parcoavventura.it | commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *